top of page

Beatrice Benzoni

Primo piano.jpg

Nasco a Milano nel 1983 e mi perdo più volte. 

Dopo il liceo studio moda e lavoro per un anno come assistente stylist, ma più che interessarmi agli outfit mi ritrovo ad osservare le persone chiedendomi il perché e il per come dei loro modi di approcciarsi alla vita e agli altri.

​

Attraverso dei lutti importanti e una profonda depressione.

Lascio il lavoro.

Faccio un'esperienza di volontariato con dei bambini in difficoltà e comprendo che il gioco li trasforma completamente.

Mi iscrivo a una scuola di psicomotricità in cui mi do finalmente il permesso di studiare psicologia. Mi diplomo e per 7 anni lavoro nei nidi e nelle materne in piccoli gruppi di aiuto e gruppi di prevenzione, sostenendo i bambini nella loro evoluzione ed espressione di sé, attraverso il gioco simbolico. Allo stesso tempo mi esploro in un percorso di psicoterapia bioenergetica.

​

Nel 2016 arriva una prova importante di rifiuto e abbandono.

Tocco il fondo, mi prometto di non tradirmi mai più e rinasco a me stessa. Comincio a studiare i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Umanistica. Partecipo a ritiri spirituali e seminari di formazione Reiki nel centro Italia. â€‹

​Più vado avanti nel lavoro interiore, più mi è chiaro che spesso

ciò che il mio corpo sente, riguarda non me ma le persone che mi sono vicine. Decido così di esternare a chi incontro nei consulti le mie sensazioni corporee associandole a delle emozioni e, con grande meraviglia mia e dei consultanti, quelle tensioni che anche loro riconoscono si sciolgono. ​​

​

Nel 2019 sento di volermi dedicare agli adulti. Lascio le vesti da psicomotricista e faccio il salto nel vuoto.

Quel vuoto lo chiamo HaBiBi ed ora è pieno di voi. ​

​

Nel 2024 comincio un percorso di formazione come counselor della terapia della Gestalt presso il CSTG di Milano.

​

Sono una persona altamente sensibile, una ricercatrice, una grande sostenitrice della trasformazione alchemica che l'umano sa compiere dentro di sé e poi fuori da sé. 

​

Siamo Esseri affascinanti e complessi ed io sono qui per accompagnare con Amore nell'ombra e nella luce, traducendo a chi vorrà i simboli e gli archetipi che ci animano. 

​

©2021 Spazio Habibi by Beatrice Benzoni

bottom of page